Il Blog Affidabile

…è un premio simbolico ma che mi rende orgogliosa, vuol dire che qualcosa di buono almeno qui sopra riesco a farla! 🙂
Il Premio si chiama Blog Affidabile ! Grazie nuovamente ad Annalisa per la stima e la fiducia dimostratemi! 

blog_affidabile

Prendo la discrezione dal sito www.gliaffidabili.it

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?

Ecco come procedere:

A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Grazie Annalisaaaa!!

Dunque…il mio blog nasce nel marzo 2011 in un periodo un po’ particolare della mia vita, quando, in seguito ad una grossa delusione, forte era la voglia di rivalsa, di dimostrare che sapevo e potevo. Sapevo e potevo fare, non importava cosa. Anzi sì, ovviamente importava fare quello che mi piaceva, tirare fuori le unghie e portare avanti le mie cose, dare nuova vita alle mie passioni. Ho iniziato a pensare ad un blog dove racchiudere le mie passioni più grandi, la cucina e il makeup…è nato così il paese delle myraviglie. Nome particolare e curioso, piuttosto studiato, anche se non sembra…  Col passare del tempo, però, ho capito che era meglio focalizzarmi su una cosa sola…ho lasciato che il tempo parlasse da sè e mi sono lasciata andare a quello che sapevo fare meglio, pasticciare in cucina! Adoro mettermi lì e far nascere qualcosa di buono e apprezzato dagli altri. Preferisco il salato da sempre, ma fare i dolci mi mette tranquillità e mi da soddisfazione. La pasticceria è una scienza esatta, ci sono dosi precise e tempi da rispettare. Un dolce riuscito bene è come un buon voto ad un esame! 🙂 Coi piatti salati invece do sfogo alla parte creativa, quella pasticciona che inventa lì per lì! 🙂
Solo negli ultimi tempi il blog si è definitivamente confermato come blog di cucina…ho cambiato nome, trasformandolo in quello che leggete ora…più attinente a quello di cui parlo. 
Spero davvero di trasmettere a voi un po’ del piacere che ho a condividere questa piccola passione!

E niente…ora che vi ho raccontato anche qualcosa di me, passiamo ad assegnare il premio! 😀

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.

http://ideeintavola.wordpress.com/

http://cookiebeauty.wordpress.com/

http://francimakeup.wordpress.com/

http://maritoallaparmigiana.wordpress.com/

http://relaxingcooking.wordpress.com

http://tortedinuvole.wordpress.com/ (questo è il sesto…ho voluto premiare a mia volta Annalisa perchè credo che il suo sia davvero un blog “affidabile” :)) 

Ciao a tutti e a presto con una nuova ricetta! 

5 pensieri su “Il Blog Affidabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...