Mi appresto a pubblicare questa ricetta, prima che le arance siano definitivamente out of order (avvicinandoci all’estate), e la dedico alla mia amica e compagna di università Francesca!
Fra, è tuuuutta per te! 😀
E’ un ciambellone (anche se, come vedrete dalla foto, non ho usato la classica teglia col buco…non so perchè :D) al profumo d’arancia, semplice da realizzare… molto buono e sofficissimo! Provare per credere…
300gr farina
150gr zucchero
3uova
scorza grattuggiata di 1 arancia
un bicchiere di spremuta di arancia (passata)
un bicchiere di olio d’oliva
una bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per spolverare
Scaravoltare (mi sento molto Antonellina Clerici) tutti gli ingredienti in una ciotolona, sbattere il tutto con le fruste elettriche fino a farlo diventare omogeneo. Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30min circa!
Et voilà…
Buona! La ricetta mi intriga molto, perché nella preparazione del dolce non hai usato il burro, così la ciambella viene leggera nel gusto. Da provare.
"Mi piace""Mi piace"
Esattamente!! Quando posso uso sempre l’olio al posto del burro… lo preferisco di gran lunga! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
forteee!!questa ricetta è molto invitante!come del resto anche le altre del blog!mi hai dato un sacco di belle idee le proverò tutte e poi ti farò sapere!:D p.s. la tua amica francesca è veramente fortunata:)
"Mi piace""Mi piace"
Frà…non fare la gnorri! Ahahahah! Cmq grazie, bacio!!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
ma scusa però ho detto la verità!:D:D
"Mi piace""Mi piace"
Si si!!! 😀
"Mi piace""Mi piace"